Voltri, Utri Beach Windsurf Genova (GE) Liguria Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Liguria » Genova (GE) »

Voltri Utri BeachQui si esce con tramontana e con scirocco . Con tramontana le condizioni sono per principianti si complicano un po quando il vento è forte purtroppo per uscire no ,ma per rientrare a terra hai bisogno di una barca d'appoggio Con scirocco le condizione non sono per principianti bisogna saper bolinare e destreggiarsi un po nelle onde , la spiaggia è libera e non serve la barca . Il servizio è fornito da luca 3299265255 che ha anche una scuola Fki .Dal 15 marzo si aprira il sito www.kiteitalia.it nella quale ci saranno spiegati i servizi e la descrizione di ogni spot ligure , dove si può praticare con tranquillità Kitesurf .

Tipo di spot: Spiaggia
Tipo di fondale: Sabbia
Caratteristiche Vento: Rafficato, Offshore, Acqua piatta Consistenza (frequenza onde): Alta (140gg/anno o più)
Direzioni vento prevalente  Direzioni di provenienza del vento: Nord, NordEst, SudEst
Inizia a lavorare con:5-10 nodi
Regge fino a: Oltre 40 nodi
Accesso dal parcheggio auto: Accesso immediato (
Come raggiungere lo Spot? Uscito dal casello dell'autostrada di Genova Voltri gira a destra vai sempre dritto finche non trovi sulla sinistra distributore Agip vai dritto ancora 300 metri gira a sinistra direzione porto di voltri appena svolti fai cento metri e a destra trovi una strada che và in un piazzale sterrato in fondo al piazzale c'è l'unica scuola FKI con 2 container chiedi Ristorante Pizzeria UTRI BEACH noi siamo all'interno del piazzale .
Stagione migliore  Mesi migliori dell'anno: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Informazioni aggiuntive Se c'è tramontana vi consiglio prima di uscire di informarsi con i local (Luca 3299265255 ) perchè il vento vi spinge in mare aperto e soprattutto dall'imboccatura del porto Il livello deve essere buono è importante saper bolinare .Per il kite con tramontana è obbligatorio il recupero le condizioni sono ottime perchè acqua piatta e un sacco di spazio per planare , invece con Scirocco le condizioni sono un po più per persone esperte in quanto si alza un po di onda con shore break , dipende sempre dall'intensità del vento , pero il vento è al traverso e quindi non c'è bisogno di barca d'appoggio .

Come arrivare

Esci casello Genova Voltri gira a destra prosegui quando trovi entrata porto voltri gira a sinistra prima dei carabinieri fai cento metri e poi gira a destra troverai piazzale non asfaltato , arriva in fondo al piazzale e vedrai la scuola , la riconosci sono due Cointainer all'interno del parcheggio di UTRI BEACH Ristorante Pizzeria Se ti perdi Chiedi dov'è Utri Beach altrimenti chiama il 3299265255 Luca Ciao


Materiali piu' utilizzati

L'attrezzatura deve essere completa si esce piu facilmente con ali piccole !!


Quando andare

Tutto l'anno il posto è molto ventoso


Spot adatto...

In base all'intensità del vento le condizioni si complicano


Scuole e noleggi

Aki (Associazione Kite Italia ) www.kiteitalia.it per info@kiteitalia.it


I lati positivi

Acqua piatta con Tramontana Un pò di onda con Scirocco ,Per essere a genova è l'unica spiaggia libera dove puoi tranquillante praticare kite . E' sempre meglio Contattarmi Ciao Luca


I lati negativi

Freddo d'inverno soprattutto con Tramontana Umido con Scirocco !


Ricettivita'

c'è tutto


Un grazie per aver collaborato a questa guida a...

Luca


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Genova (GE)

Genova (Zena in dialetto genovese) è un comune di 618.438 abitanti, capoluogo della provincia di Genova e della regione Liguria. La sua area metropolitana ha una popolazione di circa 800.000 abitanti e il suo porto è uno dei maggiori del mar Mediterraneo. Parte del suo centro storico fa parte dal luglio 2006 dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO (vedi dettaglio). Città dal glorioso passato, capitale del Genovesato, forte di antiche tradizioni, è stata definita la Superba. Tale la definì il poeta Petrarca che scrisse regale, addossata a una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica Signora del mare. Come una città marmorea (solida come il marmo dei suoi palazzi) la vide Giosuè Carducci che nelle sue Odi barbare scrisse: Superba ardeva di lumi e cantici / nel mar morenti lontano Genova / al vespro lunare dal suo / arco marmoreo di palagi.

Liguria

La Liguria è una regione italiana dell'Italia Nord-Occidentale di 1,7 milioni di abitanti, con capoluogo Genova. Confina a sud con il Mar Ligure a ovest con la Francia, a nord con il Piemonte e con l'Emilia-Romagna, e a est con la Toscana.

È una regione di grande richiamo turistico per le sue bellezze naturali, fra cui - vicino alla Spezia - le notissime Cinque terre costituite dai cinque borghi marinari di Corniglia, Manarola, Monterosso, Riomaggiore, Vernazza.

Street View
Video